elisa.....utopia dell'intelligenza

Tuesday, May 15, 2007

Sospiri..al suo pensiero.


La Donna Cannone (Francesco De Gregori)

Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno, giuro che lo farò, e oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io volerò. Quando la donna cannone d'oro e d'argento diventerà, senza passare dalla stazione l'ultimo treno prenderà. E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà, dalle porte della notte il giorno si bloccherà, un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà e dalla bocca del cannone una canzone suonerà.

E con le mani amore, per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non aver paura se non sarò come bella come dici tu ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo... Più, na na na na na. E senza fame e senza sete e senza aria e senza rete voleremo via.

Così la donna cannone, quell'enorme mistero volò, sola verso un cielo nero s'incamminò. Tutti chiusero gli occhi nell'attimo esatto in cui sparì, altri giurarono e spergiurarono che non erano rimasti lì.

E con le mani amore, per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non aver paura se non sarò come bella come dici tu ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo... Più, na na na na na. E senza fame e senza sete e senza aria e senza rete voleremo via.

2 Comments:

At 12:37 PM, Blogger Daniele said...

Bella canzone.
Visto qualche film interessante, ultimamente?

 
At 12:33 AM, Blogger Elisa said...

Brogiii! Ieri ho visto la nave fantasma, hehehe, lo avevo già visto, ma anche se è una cazzata, io mi caco sempre in mano...probabilmente se dovessi vedere le colli con gli occhi..morirei!

 

Post a Comment

<< Home